LUCE PULSATA PER TRATTARE LE MACCHIE E LA ROSACEA

La luce pulsata è frequentemente associata all’epilazione, ma in realtà è più indicata per gli inestetismi e i piccoli disturbi che possono essere efficacemente trattati in modo permanente.

Grazie all’ampio spettro di emissione, la luce pulsata è adattabile a trattare diversi tipi di problematiche: si va da macchie senili e lentigo solari, in diverse parti del corpo, a couperose, cheloidi, cicatrici e smagliature.

Si tratta di piccoli inestetismi che possono però provocare disagio psicologico nel paziente e possono essere rimossi in tutta sicurezza. Con la luce pulsata si possono anche eseguire trattamenti di fotoringiovanimento.

MA COME FUNZIONA TECNICAMENTE LA LUCE PULSATA?

Il macchinario che utilizziamo emette un fascio luminoso a impulsi brevissimi che colpisce selettivamente le cellule di un certo colore. Il colore assorbe l’energia e l’energia si trasforma in calore che brucia la zona desiderata, in modo da eliminare la macchia in modo definitivo e indolore.

La durata del trattamento dipende da molti fattori, ma in genere è sufficiente poche sedute di luce pulsata, da ripetere eventualmente dopo circa un mese, per rimuovere le macchie in modo definitivo e migliorare notevolmente l’aspetto della cute.

Prenotate una visita nel nostro studio per iniziare subito una cura efficace.