Laser CO2 frazionato: fotoringiovanimento, cicatrici, cheloidi, macchie, smagliature
Il laser CO2 frazionato è una tecnica all’avanguardia per eliminare molto efficacemente alcuni inestetismi supeficiali della cute e migliorare l’aspetto di quelli più profondi.
Come funziona il Laser CO2 frazionato
La tecnica consiste nel colpire con un’intensa vaporizzazione la zona interessata, che può essere definita con precisione infinitesimale grazie alla guida di un computer. Il tessuto colpito subisce una lesione a causa dell’alta temperatura, che stimola la produzione di collagene e acido ialuronico per avviare il processo di riparazione. I benefici, infatti, non sono evidenti immediatamente ma appaiono sempre maggiori man mano che passa il tempo e la pelle ha tempo di rigenerarsi. Per migliorare i risultati, il trattamento può essere ripetuto a distanza di un mese.
I risultati del Laser CO2 frazionato
In questo modo si possono minimizzare alcuni difetti e restituire alla pelle un aspetto più giovane, compatto e luminoso.
Ma su quali tipi di difetto questa tecnica è efficace? Innanzitutto le rughe sottili, poi i danni da acne e le cicatrici, macchie di varia natura e cheloidi, smagliature.
Il trattamento richiede l’applicazione di una crema anestetica e può provocare lieve bruciore. Dona ottimi risultati già in tre settimane.
Il risultato cosmetico è assicurato.
L’unica avvertenza è che la lesione post operatoria, sotto forma di piccoli puntini chiari, sparirà nell’arco di 15/20 giorni. Se pensate a questo trattamento in previsione di un evento pubblico valutate con attenzione le tempistiche insieme a noi.
Contatti
Poliambulatorio Adriatico Via della Pace, 61 – 64023 Mosciano San’Angelo (TE)
Tel. 085 904 6221